Pagine

giovedì 27 maggio 2010

Il telaio

Avendo studiato in storia le conquiste dell'uomo; con la nostra maestra, abbiamo esperimentato anche noi, costruendo, a nostra volta un piccolo telaio e realizzando un pezzetto di tessuto di lana.

11 commenti:

Manfredi ha detto...

Maestra con questo lavoro sembriamo piccoli uomini primitivi come Pokonaso come ho detto nello scorso commento sei mitica.Ti auguro un buon fine settimana

Manfredi

Maestra Adele ha detto...

Grazie, Manfredi! Sarà un bel fine settimana lungo...un assaggio di vacanze! ^-^

Maestra Carmen ha detto...

Complimenti!
Questo filmato è veramente interessante!
Siete bambini fortunati perchè avete una maestra eccezionale che vi ama e vi stimola ad imparare cose nuove, con tanta creatività e fantasia.

Maestra Adele ha detto...

Troppo buona, Carmen! :)

Ro' e ... Annalisa ha detto...

BRAVISSIMI!!!!!!!!!!!!!!bELLA E INTERESSANTE L'ESPERIENZA ... PROVERO' CON I MIEI ALUNNI (IL PROSSIMO ANNO)AL RIENTRO DALLE VACANZE ESTIVE:UN MOMENTO DI SVAGO, CREATIVITA'..PRIMA DI RIPRENDERE IL NOSTRO VIAGGIO NELLA STORIA.

SALUTI A TUTTI DALLA MAESTRA ROSARIA E ...DALLA SUA CLASSE, NATURALMENTE!!!

Armando ha detto...

Cara maestra Adele questo video è davvero bello e vedo che sta gia faccendo successo grazie al tuo talento.
Baci Armando.

Marta ha detto...

Con questo telaio costruito da tutti noi, abbiamo tessuto la lana colorata per realizzare una piccola coperta. Questa coperta è stata messa nella casa a tegola che abbiamo costruito in classe con l'aiuto della maestra. Il video è molto bello perchè oltre alle nostre voci appaiono anche le foto e la storia della realizzazione del telaio.
Maestra sei mitica, bacioni Marta

Maestra Adele ha detto...

Armando, Marta!!!Non fatemi emozionare con i complimenti...Comunque sono felice che il "NOSTRO" lavoro abbia così tanto successo. Ci vediamo domani :)

Anonimo ha detto...

Adele!!! Complimenti vivissimi a te e ai tuoi ragazzi!!!!
Silvia Cremonesi (forumlive)

Marta ha detto...

Ci siamo divertite molto è pensiamo che fare il telaio è stato bello perchè esprimiamo la nostra fantasia nel creare le cose.
La cosa che ci è piaciuta di più e che poi il tessuto creato è stato parte della casetta che abbiamo creato nella tegola.

Bacioni da Marta e Rachele (:

Maestra Adele ha detto...

Martaaaaaa e Racheleeeee!!! Sono contenta che vi sia piaciuta l'attività, ma...un po' di ripasso sarà necessario...ci sono accenti messi e non messi...