Pagine

giovedì 29 aprile 2010

Visita al museo Gemmellaro

La visita al museo è stata un'esperienza indimenticabile! Abbiamo visto dal vivo tutto quello che abbiamo studiato in storia quest'anno.

lunedì 26 aprile 2010

Quella volta la combinai grossa...


E adesso qualche monelleria!!! Non siamo mica santi!!!


Quella volta la combinai grossa

Io sono un bambino tranquillo e ascolto le raccomandazioni dei grandi . Però una volta ho combinato un pasticcio . Io ero piccolo ed eravamo in campagna avevo 5 anni . Il papà mi aveva detto : ”Non giocare nel roseto che ti puoi fare male”. Però dopo 20 minuti me lo dimenticai e andai nel roseto . Dopo un po’ di tempo però mi graffiai e mi feci male e papà mi sgridò: ”Te l’avevo detto non dovevi giocare nel roseto”. Io gli risposi: ”Papà me lo sono dimenticato”. Secondo me la sua sgridata era giustificata perché ero piccolo e non sapevo le conseguenze. Mi sono sentito in colpa ho rimediato aiutando papà a mettere in ordine le sue cose .
Manfredi Mavaro

Quella volta la combinai grossa.

Io sono una bambina tranquilla e ascolto le raccomandazioni ma a volte le scordo . Una volta è arrivata mia zia a Mondello e mamma mi diceva: ”Marta non uscire dal cancello”. Io volevo cercare mia zia , sono uscita dal cancello sono andata incontro a mia zia e siamo tornate da mamma che era preoccupata è mi ha sgridata. Sono stata sgridata da mamma e secondo me la sgridata era giustificata perché la mamma mi aveva raccomandato di non uscire ed io l’ho fatto. Mi sono sentita in colpa , ho voluto rimediare aiutando la mamma nelle faccende e dandole un bacio.
Marta Mannarano
Quella volta la combinai grossa

Io sono un bambino molto vivace e certe volte ascolto le raccomandazioni dei grandi e certe volte no, infatti una volta ho rotto la tv grande. Un giorno stavo guardando la tv però si vedeva un po’ male ed io ho provato al aggiustarla ho messo la mano dietro la tv ho trovato il cavo dell’ antenna e l’ho tirato, questo si è staccato e non si vedeva più niente e mio padre mi ha sgridato. Secondo me la sgridata era meritata perche ho rotto la tv grande. Mi sono sentito un po’ giù di morale, e volevo rimediare in un modo o nell’altro.
ALESSANDRO LOMBINO

Quella volta la combinai grossa.

Io sono una bambina tranquilla. Ascolto le raccomandazioni dei grandi. Una volta ho combinato una cosa molto grossa: la mia mamma mi aveva raccomandata di stare attenta alla pianta nuova . Stavo facendo le capriole nel salotto e a un certo punto con il piede ho sbattuto nella pianta e l’ho fatta cadere. Appena i miei genitori l’hanno visto mi hanno sgridato insieme. Secondo me la sgridata era giustificata perché non è giusto che si rompa la pianta nuova. Mi sono sentita molto triste e per rimediare ho voluto aiutare la mamma a togliere la terra che era caduta.
Rachele Cannistraro

mercoledì 21 aprile 2010

Le leggende

Sappiamo che è un argomento che abbiamo affrontato tempo fa, addirittura nel primo quadrimestre, ma volevo farvi usare un programma nuovo, quindi saranno pubblicate adesso le vostre leggende. Noterete che adesso i vostri testi sono molto più ricchi rispetto ad allora!!!
Vi preannuncio che ci lavoreremo domani!