Pagine

martedì 11 ottobre 2016

Quest'anno io vorrei...

Il primo giorno di scuola sono arrivati nuovi compagni e ad uno ad uno ci siamo presentati. La prima attività che abbiamo fatto è stata colorare le letterine della scritta "Quest' anno io vorrei"  E ognuno di noi ha espresso i desideri che vorrebbe realizzare in questo anno scolastico. Dopo che ognuno di noi ha ritagliato la propria lettera le abbiamo incollate sul cartellone e abbiamo composto la scritta. Le lettere potevamo colorarle come volevamo:a puntini, a strisce e normali.Questo primo giorno mi è piaciuto un sacco perchè ho conosciuto nuovi compagni
Gabriele Firrarello.
Poi ognuno ha scritto un tema sul proprio desiderio e poi ha fatto 19 fotocopie che messe insieme alle altre hanno formato un libro per ciascuno di noi.
Per tenere fermi i fogli abbiamo usato un dorsetto e per non rovinare la pagina abbiamo messo un foglio trasparente.
Zaccheo Picciotto.








7 commenti:

Aurora ha detto...

cara maestra,
mi è piaciuto molto fare questo cartellone e anche rifarlo ma più piccolo grazi mille baci.
aurora

Aurora ha detto...

maestra davvero bello tutto quanto baci.
Aurora

Valerio ha detto...

Maestra il lavoro che abbiamo fatto mi è piaciuto molto, ma c'era da aspettarselo perché tu ci fai fare sempre cose divertenti.Valerio

Simona Levantino ha detto...

Il progetto di "quest'anno io vorrei" è molto bello e vorrei farne un altro dello stesso tipo.
Simona Levantino.

Maestra Adele ha detto...

Bravi! Avete prodotto un lavoro eccellente e spero sia piaciuto anche ai vostri genitori!

SIMONA PUNZO ha detto...

Maestra, io vorrei... essere bocciata. Non voglio cambiare maestra, vorrei stare nella tua classe sino a quando smetterai di insegnare: questo è il mio desiderio. So che non è possibile ma se fosse possibile ne sarei molto ma molto felice.

Maestra Adele ha detto...

Cara Simona, ti ringrazio per l'affetto, ma anche tu lo riconosci: il tuo è un desiderio impossibile, primo perché chi studia con impegno non può certo ripetere l'anno e secondo perché in ogni caso la tua maestra non avrà ancora la quinta. 😊
Potrai però trovarmi quando vorrai. La maestra è per sempre! 😊