Pagine

venerdì 2 giugno 2017

Segesta e Marsala!


Carissimi ragazzi finalmente si è concretizzato uno dei vostri desideri espressi ad inizio d'anno, forse il più atteso: il viaggio d'istruzione di tutta una giornata! Certamente una gran fatica per noi insegnanti, ma cancellata via dalla gioia dei vostri volti. Eccone un esempio!
La gioia di Aurora in questa foto è qualcosa di prezioso e bravissiva la mamma di Valerio, che ha colto l'attimo.
Un tuffo nella Storia studiata è un'esperienza unica!
Si parte...alcune raccomandazioni da parte della maestra Carmen e via...
Buon viaggio ragazzi e buon divertimento !

Il tempio nella sua maestosità!
Come sempre insieme ai ragazzi della VB



E dopo il tempio ci spostiamo al teatro.






La merenda, ancora nel parco archeologico:





Ora "il momento più bello"!!!!
Acquisti!!! 



Una pausa e poi ci si sposta a Marsala: prima tappa le saline.










Il momento del pranzo a sacco non è stato immortalato da nessuno!😜
Tutti eravamo "indaffarati"😉
Dopo il pranzo ci spostiamo al Baglio Anselmi

I resti della nave punica.
Alcune anfore

E reperti




Relax e merenda nel giardino del museo.


Passeggiata per il centro storico di Marsala!


Porta Garibaldi.
Valerio, "una camicia rossa" con Garibaldi!
Il Duomo


Il palazzo del Municipio!
Infine il viaggio di ritorno.
Stanchi? Ma quando mai!!!
"DURACEL"...😜inesauribili!!!
Ho impiegato due ore del mio tempo e se non commentate..."vi sculaccioooo!!!!"😉😜





































1 commento:

Unknown ha detto...

Cara maestra Adele, questa è stata la nostra ultima indimenticabile visita guidata. Maestra ricordi il cartellone che abbiamo fatto con il nome "Quest'anno io vorrei"?
Beh il mio desiderio si è avverato. Il mio desiderio era quello di fare gite più lunghe.
Sono molto contento che il mio desiderio si sia realizzato, ma allo stesso tempo sono molto triste, perché questo è stato il nostro ultimo anno. Non rivedrò te maestra Adele che sei unica al mondo e non rivedrò voi miei amici-compagni che siete stati unici in questi anni. Grazie Maestra che ci sei sempre stata e grazie a voi compagni, un abbraccio.
Simone Buzzanca